domenica 8 marzo 2009


Meditazione di Madre Teresa

in ospedale (19 giugno 1983)

Che dite che io sia ? (Mt 16,15)

Chi è Gesù per me?

Gesù è ilVerbo fatto uomo.

Geù è il pane della vita.

Gesù è la vittima offerta

per i nostri peccati sulla croce.

Gesù è il sacrificio offerto per i miei

e per i peccati del mondo.

Gesù è la parola che va proclamata.

Gesù è la verità, che deve essere narrata.

Gesù è la vita, che deve essere percorsa.

Gesù è la luce, che deve essere fatta splendere.

Gesù e’ la vita, che deve essere vissuta.

Gesù è l’amore, che deve essere amato.

Gesù è la gioia, che deve essere condivisa.

Gesù è il sacrificio, che deve essere offerto.

Gesù è la pace, che deve essere data.

Gesù è il pane della vita, che deve essere mangiato.

Gesù è l’affamato, che deve essere nutrito.

Gesù è l’assetato, che deve essere dissetato.

Gesù è l’ignudo, che deve essere rivestito.

Gesù è il senza tetto, che deve essere ospitato.

Gesù è il malato, che deve essere sanato.

Gesù è l’uomo solo, che deve essere consolato.

Gesù è il non voluto, che deve essere voluto. Gesù è il lebbroso, che deve essere lavato nelle sue ferite.

Gesù è il mendicante, che deve essere gratificato di un sorriso.

Gesù è l’ubriaco, che bisogna ascoltare .

Gesù è il malato di mente che bisogna proteggere.

Gesù è il piccolo che bisogna abbracciare.

Gesù è il cieco, che bisogna guidare.

Gesù è il muto, cui bisogna parlare.

Gesù è lo zoppo, con cui bisogna camminare.

Gesù è il drogato, che bisogna aiutare.

Gesù è la prostituta, da sottrarre al pericolo e da sostenere.

Gesù è il prigioniero, che bisogna visitare.

Gesù è il vecchio, che deve essere servito.

Per me

Gesù è il mio Dio

Gesù è il mio sposo

Gesù è la mia vita

Gesù è il mio solo amore

Gesù è il mio tutto di tutto.

La mia pienezza.

Gesù ,

ecco chi amo con tutto il cuore,

con tutto il mio essere.

Gli ho dato tutto,

persino i miei peccati.

E lui m’ha sposata a se stesso.

In tenerezza e amore.

Ora e per la vita.

Sono al sposa del mio sposo crocifisso.

Amen.

Nessun commento:

Posta un commento