domenica 22 marzo 2009




Il Dio che fa la differenza!












Riporto alcune frasi piene di ardore che il Papa ha rivolto ai giovani in Angola, guardando ai giovani di tutto il pianeta. L'intero discorso si può vedere in:
http://magisterobenedettoxvi.blogspot.com/

"Sì, miei cari amici! Dio fa la differenza… Di più! Dio ci fa differenti, ci fa nuovi....
può farsi nostro compagno nel presente, portando il libro dei nostri giorni nella sua mano: in essa sostiene fermamente il passato, con le sorgenti e le fondamenta del nostro essere; in essa custodisce gelosamente il futuro, lasciandoci intravedere l’alba più bella di tutta la nostra vita che da lui irradia, ossia la risurrezione in Dio".
Amici che mi ascoltate, il futuro è Dio. ..."
«Non sia turbato il vostro cuore. Abbiate fede in Dio e abbiate fede anche in me"...
Perciò non abbiate paura di prendere decisioni definitive...."
Non sarà che io, con una decisione definitiva, mi gioco la mia libertà e mi lego con le mie stesse mani?». Tali sono i dubbi che vi assalgono e l’attuale cultura individualistica e edonista li esaspera. Ma quando il giovane non si decide, corre il rischio di restare un eterno bambino!..."
Io vi dico: Coraggio! Osate decisioni definitive, perché in verità queste sono le sole che non distruggono la libertà, ma ne creano la giusta direzione, consentendo di andare avanti e di raggiungere qualcosa di grande nella vita..."

Nessun commento:

Posta un commento